0 left

Appunti di studio #4: Content Marketing

€37
0 ratings

Come funziona il progetto "Appunti di Studio"? Io e Luca Orlandini (l'ideatore del progetto) scegliamo un grande classico in inglese, spremiamo un concentrato in italiano aggiungendo note, spiegazioni e approfondimenti dando un boost alle tue competenze verticali.

Io mi occuperò principalmente di Content Marketing e Comunicazione mentre Luca Orlandini selezionerà libri che riguardano Marketing e Copywriting.

Ogni mese selezioneremo un libro e ci confronteremo con un esperto.


Buyer Personas


Il libro che suggerisco a chi mi chiede come orientarsi nella produzione di contenuti per identificare il proprio destinatario è "Buyer Personas" di Adele Revella.

Lo faccio perché in commercio non esiste risorsa più completa e approfondita su questo tema. Buyer Personas ha rimesso in discussione molti parametri che in passato hanno guidato le aziende nell'individuazione del cliente tipo. Lo ha fatto in base a quelli che sono cambiamenti del mercato che non i possono ignorare.

Il libro non solo aiuta a cambiare prospettiva, ma fornisce indicazioni precise e pratiche per mettere in pratica quanto teorizzato. Indicazioni applicabili perfettamente nella realizzazione di contenuti come nella creazione di una campagna di marketing. 

Delle 215 pagine del libro in inglese, io e Luca Orlandini con l'aiuto di Iris Devigili (la massima esperta italiana nello Studio dei Clienti) , abbiamo spremuto 36 pagine intense con i concetti chiave e le nostre riflessioni.

ps: l'ebook è solo per uso personale ed è marchiato con i dati di chi effettua l'acquisto. Ogni riproduzione anche parziale o diffusione senza l'esplicita autorizzazione scritta degli autori è vietata.

Sold out, please go back and pick another option.
Watch link provided after purchase
Copy product URL
€37

Appunti di studio #4: Content Marketing

0 ratings