0 left

Appunti di studio #2: Content Marketing

€37
0 ratings

Sei stanco di comprare libri per trovarci dentro il vuoto cosmico?

Hai poco tempo, e magari fai un po' fatica a leggere in inglese?

Bene, ho pensato a te.

Per lavoro (e per passione) dedico moltissimo tempo alla ricerca e allo studio di libri in inglese.

Una libreria piena di libri è bella da vedere, ma sai quanto è facile accumulare volumi che avresti voluto leggere, ma poi invece no... se sei come me, sai bene che il costo principale per acquisire competenze non è nei 20-30 euro del costo del libro...

L'investimento più importante è costituito dal tempo che devi impiegare per leggere (e magari tradurre), filtrare le informazioni, capire le tecniche, adattarle al mercato italiano e magari inserirle all'interno di una strategia.

Da oggi in tutto questo lavoro non sarai più solo, anzi... Non dovrai più farlo.

Luca Orlandini mi ha coinvolto nel progetto Appunti di Studio proprio per ottimizzare il tempo che devi dedicare alla formazione. Come funziona? Scegliamo un grande classico in inglese, spremiamo un concentrato in italiano aggiungendo note, spiegazioni e approfondimenti dando un boost alle tue competenze verticali.

Io mi occuperò principalmente di content marketing e comunicazione mentre Luca Orlandini selezionerà libri che riguardano marketing e copywriting.

Ogni mese selezioneremo un libro e ci confronteremo con un esperto.


Your Brand, The Next Media Company

Il libro che suggerisco alle aziende che vogliono sfruttare i contenuti per comunicare in modo attivo con i clienti è "Your Brand, The Next Media Company" di Michael Brito.

Lo faccio perché non è un libro tecnico. Non insegna a fare video, a scrivere per il web o a creare infografiche. Spiega una cosa più importante; cambiare la mentalità aziendale (anche di piccole realtà) e organizzare il lavoro per iniziare a produrre contenuti.

Per questo è un libro che fa miracoli e che ha cambiato il mio personale modo di pensare ai contenuti. Inoltre è un libro senza tempo, attuale oggi più che mai.

Delle 272 pagine del libro in inglese, io e Luca Orlandini con l'aiuto di Luca Vanin, abbiamo spremuto 40 pagine intense con i concetti chiave e le nostre riflessioni.


ps: l'ebook è solo per uso personale ed è marchiato con i dati di chi effettua l'acquisto. Ogni riproduzione anche parziale o diffusione senza l'esplicita autorizzazione scritta degli autori è vietata.

Sold out, please go back and pick another option.
Size
2.44 MB
Length
43 pages
Copy product URL
€37

Appunti di studio #2: Content Marketing

0 ratings