Edit product

West!

A grande richiesta, ma solo per tempo limitato, torna West!, il primo gdr pubblicato da Idee Noomac!

Il West, terra di frontiera, dove tutto è ancora da scoprire, da costruire, dove la legge non è ancora arrivata.

Il West rappresenta il prototipo di conquista, faticata metro per metro, a dispetto di condizioni ambientali e naturali; conquista frutto sia della forza di volontà, sia della forza delle armi; luogo dove Uomini e Donne possono entrare nei libri di storia.

West! è un gioco di ruolo che vi permette di vivere e ricreare avventure nel selvaggio west, dove solo le persone più temerarie, forti e capaci contano davvero; è un gioco da 2 a 4/5 giocatori, dove uno di voi vestirà i panni del Narratore, colui che controlla gli antagonisti, i barman, e i personaggi secondari; mentre gli altri saranno i protagonisti della storia, ognuno spinto dalle proprie motivazioni e desideri.

Pionieri, scout esploratori, cowboy, banditi, cercatori d'oro, pellegrini di chiese o sette, ladri di cavalli e naturalmente gli indiani; questi sono solo alcuni dei volti che potreste trovare, o interpretare, in West!.

West! è un gioco ad ambientazione storica e realistica; la società e la tecnologia è quella dell'America del '800 e mentre il treno e il telegrafo sono le ultime conquiste del progresso tecnologico, la convivenza pacifica di varie etnie sta per esplodere come un candelotto di dinamite con la miccia troppo corta.

In West! i giocatori si ritroveranno a interpretare persone "comuni", nessun superpotere o capacità magica ad aiutarli, ma solo la loro tenacia, le loro armi e la loro fortuna li tengono in vita; in ogni avventura dovranno affrontare deserti inospitali o gelide foreste canadesi, banditi rissosi e dal grilletto facile o la subdola e micidiale mafia cinese, indiani e sceriffi, tutto questo e altro per la possibilità di avverare il proprio destino, di aggiungere il proprio nome nella grande leggenda che è il selvaggio West!

Il sistema di gioco semplice, basato sul poker e sull'utilizzo delle carte, permette un maggior confronto tra Giocatori e Narratore, con una maggior immersione nella storia, un minor distacco tra Giocatore e Personaggio e in definitiva un maggior coinvolgimento nel successo o fallimento delle prove affrontate dai personaggi.

Un ambiente che varia dal Nord Canadese al confine Messicano, la convivenza di Etnie diverse ognuna con i suoi codici morali e 50 anni di avvenimenti storici rendono il West un mondo vivo, in continuo movimento, stimolante e adattabile a tutti gli stili di gioco; West! non è solo pallottole, polvere e fagioli!

COSA TROVERETE 

- Manuale base di 92 pagine, formato A4.

Setting storico e ricco di spunti che vi permette di creare diversi stili di storie, dal giallo all'avventura con un sistema pensato per trarre il meglio dalla particolare ambientazione.

- La Malatia del Natale, un'avventura introduttiva per West!

Bloccati a Whitepine Hill dovete cercare di sconfiggere un temibile nemico, il Vaiolo!.

- I Delitti del Corvo, un giallo dai temi cupi e horror.

Investigate e scoprite la verità che si cela dietro le terribili morti.

- West! mappe, formato A3

Una serie di mappe da stampare e usare per le vostre giocate.


Checkout

West!

Enter your info to complete your purchase of Solo West!

Card

···· ···· ···· 4242
Test card

05/18

Card

Use a different card?

Card

pp paypal

or pay with

We do not keep any of your sensitive credit card information on file with us unless you ask us to after this purchase is complete.

or pay with

You'll be charged US$11.49.

Your purchase was successful!

We charged your card and sent you a receipt

    Gumroad Library

    Download from the App Store or text yourself a link to the app

    Grazie per il vostro supporto!

    Ogni euro ricavato andrà nello sviluppo del nuovo West!

    Buon divertimento!

    Good news! Since you already have a Gumroad account, it's also been added to your library.

    Powered by Gumroad