eBook "Guida calcistica di LinkedIn"

€5
0 ratings

LinkedIn è un ottimo strumento per curare il proprio personal branding, il networking, la comunicazione digitale e il posizionamento online. Peccato però che per molti risulti uno strumento indigesto: poco intuitivo, complicato se non addirittura inutile. Tanti aprono il profilo e lo abbandonano, oppure lo usano in modo talmente sbagliato da farlo diventare controproducente, un boomerang.

Dopo anni di corsi sull’uso strategico di LinkedIn (per aziende e per professionisti), ho deciso di raccogliere approfondimenti, strategie, domande e trucchi in un libro. Solo che gli scaffali delle librerie traboccavano di testi su LinkedIn. Occorreva dargli un taglio diverso, ma soprattutto rendere lo strumento accessibile a tutti. Popolare. Serviva una metafora: e quale è più popolare, in Italia, se non il calcio?

Da qui è nata l’idea di scrivere il manuale calcistico di LinkedIn: un testo sui generis, un po’ provocatorio, sornione, che usa alcuni concetti del gioco più bello del mondo per spiegare strumenti e comportamenti su LinkedIn: le figurine per parlare della foto profilo, gli allenamenti per l’ottimizzazione dei contenuti, i tifosi per i follower, i virtuosismi per i contenuti di qualità, i falli per gli errori, il ruolo per il job title, la difesa per la privacy, il forcing per il social selling, il contropiede per l’inbound marketing, il tiki taka per le sponsorizzazioni dei contenuti.

Nel testo si trovano molti spunti di riflessione e di approfondimento (anche grazie alle molte interviste a esperti dello strumento) ma soprattutto tantissime indicazioni pratiche su come sistemare il profilo e usarlo in modo strategico per raggiungere i propri obiettivi: trovare o cambiare lavoro, far crescere la propria rete, trovare collaboratori e partner o vendere.

I want this!
Watch link provided after purchase
Copy product URL
€5

eBook "Guida calcistica di LinkedIn"

0 ratings
I want this!